L'impatto del sesso sulla salute degli uomini

Tutti fantasticano, alcuni lo fanno e altri lo evitano. E' tempo di rispondere alla domanda: qual è l'impatto del sesso sulla salute degli uomini? Scoprite i benefici di un primo piano regolare e le conseguenze negative di non averli.
La stragrande maggioranza di noi lo fa per piacere, altri ancora vogliono avvicinarsi al proprio partner, altri ancora lo trattano come un elemento inscindibile della procreazione. Per vari motivi e a frequenze diverse, ma tutti hanno bisogno di soddisfazione sessuale. Nel turbinio di questioni e responsabilità quotidiane, i rapporti sessuali tra partner possono essere relegati in secondo piano e, con il passare degli anni e l'approfondimento dell'intimità, diventa sempre più difficile mantenere la passione per la relazione.

Hai rapporti sessuali irregolari? Questo ha le sue conseguenze.

I medici avvertono delle conseguenze sulla salute dell'astinenza sessuale a lungo termine. Questo ha un impatto negativo non solo sulla relazione, ma anche sulla salute fisica e mentale dell'uomo. Gli esperti dicono che gli uomini che non hanno rapporti sessuali regolari più spesso degli altri sono accompagnati da sentimenti come il nervosismo, l'ansia e l'apatia.

Gli uomini che non hanno relazioni regolari non affrontano bene le situazioni di stress e prendono decisioni sempre più rapide e lente. Hanno compromesso l'autostima. Perche' avrei dovuto farlo? Durante i rapimenti amorosi, il cervello produce molte sostanze benefiche, tra cui l'ossitocina e l'endorfina, responsabili del benessere e dell'autodeterminazione. L'astinenza sessuale ci priva di quella sensazione di vicinanza e sicurezza che ci dà vicinanza al nostro partner.

Le persone che non hanno rapporti sessuali regolari possono avere problemi ad addormentarsi. Il sonno delle persone sessualmente soddisfatte è più prezioso e contribuisce ad una maggiore rigenerazione del corpo. I signori che non hanno rapporti sessuali hanno maggiori probabilità di diventare depressi. L'astinenza di lunga durata può portare ad una barriera mentale che rende difficile realizzare nuovi primi piani.

Più spesso, meglio è! Scopri le conseguenze del sesso sulla salute degli uomini

Abbiamo già appreso alcune delle conseguenze del non fare sesso e ora affrontiamo le proprietà benefiche di una vita sessuale abbondante.
È stato dimostrato che il sesso e la soddisfazione aumentano l'attività dei neuroni responsabili del dolore e delle fluttuazioni emotive. Per il nostro cervello, un rapporto sessuale soddisfacente è paragonabile alla ricompensa perché è strettamente legato al cosiddetto centro premi, parte integrante del sistema nervoso che gestisce la motivazione e le motivazioni del nostro comportamento. Secondo gli scienziati, il sesso può essere paragonato a stimolanti regolari che provocano un immediato salto in sensazioni di piacere e appagamento.

Il sesso intensivo aiuta a mantenere il corpo in buona forma. Si tratta di un allenamento intensivo dei muscoli della coscia, dei glutei e dei muscoli addominali. Gli scienziati concordano sul fatto che esiste una connessione tra la frequenza del sesso e la condizione del sistema immunitario, che ci rende immuni a tutti i tipi di malattie. Il sesso regola il corretto funzionamento dei genitali maschili. Ricerche recenti dimostrano che più spesso si verifica l'eiaculazione, meno probabilità che in futuro si verifichi un cancro alla prostata.

Articoli correlati

Perché vale la pena praticare i muscoli di Kegel?.


Integratori alimentari per uomo.


L'impatto del sesso sulla salute degli uomini.


Terapia del testosterone - quando?.