Acconciatura da uomo perfetta per la forma del tuo viso

Non c'è niente su cui illudersi. L'aspetto di una persona è una parte essenziale di come gli altri ci percepiscono. Se ti prendi cura di te stesso, ma ogni volta che torni dal parrucchiere che ha fatto la tua acconciatura preferita, senti che c'è qualcosa che non va e non sembri di volerlo - non c'è bisogno di preoccuparsene subito. Probabilmente non sei poco attraente, ma la tua acconciatura preferita non va bene. Così come un outfit ben aderente può mascherare le carenze della nostra silhouette, una scelta di ruote in alluminio ben aderente rende la vostra auto più veloce, così un'acconciatura ben aderente può aggiungere molto fascino al vostro corpo.

L'acconciatura maschile perfetta e la forma del viso

Nel corso degli anni e lo sviluppo dell'hair styling, sono state create molte acconciature. Alcuni di loro hanno un bell'aspetto su una persona, mentre altri hanno un aspetto meno bello su un'altra. A volte capita che un'acconciatura che si adatta perfettamente a un attore ben noto abbia un aspetto mediocre sulla nostra testa o addirittura ci sfigura. Perché sta succedendo questo? La risposta è semplice. I volti umani hanno forme diverse e non sempre l'acconciatura che abbiamo visto nei capelli di qualcuno ci si adatta. Diamo un'occhiata ad alcune delle regole che si applicano alla forma dei volti maschili e delle acconciature collaudate, che sicuramente avranno un effetto positivo sul nostro aspetto.

Faccia rotonda

Il volto maschile arrotondato più riconoscibile al mondo è Leonardo DiCaprio. Gli uomini con facce rotonde dovrebbero optare per acconciature tradizionali con lati più corti e top più lunghi. Questo allungherà la sua forma. E' anche una buona idea mettere la frangia e pettinarla leggermente di lato. Con questa forma il tuo viso non dovrebbe essere coperto categoricamente con una fronte frangiata, in quanto questo aggiungerà delle curve al tuo viso.

Faccia ovale

Proprietari viso ovale hanno la più ampia scelta di acconciature. La faccia ovale è proporzionale e l'unica procedura che può essere dannosa in questo caso è la frangia. Renderà la faccia troppo rotonda.

Faccia triangolare

Con questa forma del viso, concentrati sull'allineamento delle proporzioni del viso e sull'allargamento della linea della fronte. Per queste persone si raccomandano acconciature più lunghe, composte da diversi strati. Barba - preferibilmente corta, che non allarga la parte inferiore del viso.

Faccia rettangolare

È una delle forme del viso più allungate e allo stesso tempo la più difficile da modellare. I capelli non devono essere troppo corti o troppo lunghi. Acconciature che danno al tuo viso un tocco di leggerezza, come una frangia casuale, a strati, farà il trucco. Per quanto riguarda la barba, in questo caso è meglio non farla crescere.

Faccia quadrata

Questa forma del viso è considerata uno degli attributi più maschili. I proprietari dovrebbero evitare linee di taglio chiaramente delineate. La cosa migliore da fare è usare linee irregolari per ammorbidire i tratti del viso. Si può cercare di di dimagrire il viso acconciando il mento corto sui lati e lungo sul mento.

Se ancora non riesci a capire quale taglio di capelli maschile si adatta al tuo viso dopo aver letto questo articolo, vai da un buon parrucchiere o stilista che può darti un consiglio professionale.

Articoli correlati

L'alimentazione maschile - Concentrarsi su una cura adeguata.


Boxer o slip?.


Disintossicazione maschile per anima e corpo.


Acconciatura da uomo perfetta per la forma del tuo viso.