Integratori alimentari per uomo

Indipendentemente da come appare oggi l'ethos dell'uomo moderno, se presentiamo un modello tradizionale in cui un marito mantiene una casa e una donna si prende cura dei figli, se siamo a favore di partenariati che dividono i doveri tra due persone o se preferiamo vivere in un'unica persona - dobbiamo ammettere che il mondo moderno non è favorevole al mantenimento della salute e della vitalità. Allora, su che tipo di integratori per uomini vale la pena scommettere?

Carenza di ingredienti nella dieta maschile

L'inquinamento del suolo e dell'aria riduce significativamente la qualità del cibo consumato. Stress ossidativo, sforzo fisico e mentale eccessivo, consumo di alcol, fumo e altri stimolanti sono solo alcuni dei fattori che danneggiano la nostra salute.
Ci è stato detto molte volte, in televisione, alla radio e sulla stampa: è necessario integrare la dieta con vitamine e minerali che non si forniscono al corpo nella dieta quotidiana, perché ogni carenza contribuisce allo sviluppo di malattie. L'integrazione alimentare è diventata un argomento molto comune: compresse e capsule sono già presenti in quasi tutti i negozi. La loro ampia disponibilità suggerisce la sicurezza per la salute? A cosa si dovrebbe prestare attenzione nella scelta di tali prodotti? L'integrazione alimentare vi permetterà di godere di una migliore salute?
Gli integratori non sono un medicinale, ma un alimento che deve soddisfare i criteri di caratterizzazione degli alimenti in termini di valore nutrizionale e di sicurezza per il nostro organismo. Per acquistare un particolare prodotto, è importante prestare attenzione alle informazioni riportate sulla confezione. A partire dal materiale di cui è composto il contenitore di stoccaggio dell'articolo. L'imballaggio più sano per i prodotti è il vetro, che non influisce sulla composizione chimica degli integratori. Leggiamo attentamente la composizione, prestando particolare attenzione agli allergeni e ai conservanti. In caso di dubbi, è meglio consultare il proprio medico o nutrizionista.

Quali integratori per uomini vale la pena scegliere?

E 'particolarmente importante per gli uomini di prendersi cura della ricchezza di ingredienti dietetici come:
  • Magnesio - supporta il lavoro del cuore e dei muscoli, calma i nervi,
  • calcio - regola il sistema nervoso, controlla la coagulazione del sangue, rafforza le ossa,
  • selenio - è responsabile del corretto funzionamento della tiroide e supporta l'immunità,
  • zinco - rinforza capelli e unghie, migliora le prestazioni intellettuali,
  • Vitamina D - influisce sui livelli di testosterone, ha un effetto positivo sul sistema scheletrico,
  • acidi grassi insaturi - rafforzano il sistema circolatorio e il lavoro del cuore e del cervello,
  • Ferro - aiuta ad evitare il sovrappeso, il diabete e il cancro colorettale,
  • Vitamine del gruppo B - alleviano la tensione nervosa, migliorano l'umore e la forma fisica mentale,
  • Vitamina C - previene i processi di invecchiamento cellulare, migliora la funzione cardiovascolare e ha un effetto anti-cancro.
Ricordate che gli integratori alimentari maschili possono essere solo un supplemento alla nutrizione. La nostra dieta quotidiana dovrebbe includere prodotti naturali, non trasformati chimicamente, costituiti da verdure, proteine, carboidrati, grassi e frutta. È inoltre necessario idratare correttamente il corpo - bere circa 3 litri d'acqua al giorno, fare attività fisica e godersi la vita!

Articoli correlati

Perché vale la pena praticare i muscoli di Kegel?.


Integratori alimentari per uomo.


L'impatto del sesso sulla salute degli uomini.


Terapia del testosterone - quando?.