Giochi di squadra per signori

Ci sono gli sport di squadra, che sono sicuramente di competenza degli uomini, e le donne, se decidono di allenarli, sono in netta minoranza. Alcuni dei giochi di squadra per uomini sono entrati nel gruppo delle competizioni olimpiche, alcuni di loro sono ancora in attesa di questo onore. In questo articolo troverete una panoramica delle discipline sportive più interessanti ed impegnative, in termini di attrezzature e salute, per gli uomini.

Giochi di squadra per uomini - sangue, sudore e lacrime

I giochi di squadra induriscono lo spirito combattivo, mobilitano il corpo per lavorare sodo e permettono ai giocatori di dimostrarsi individualmente. A volte un errore dell'unità decide in merito al fallimento dell'intero gioco. A volte la mancanza di disponibilità a collaborare determina un risultato insoddisfacente. Tuttavia, i signori sono ancora ansiosi di fare questo tipo di attività, anche se richiede molti sacrifici, formazione omicida e la necessità di adattarsi al gruppo.

Calcio americano

Il football americano è un gioco di squadra in cui due squadre di undici squadre combattono. Si tratta di uno sport di contatto in cui i rappresentanti di entrambe le squadre lottano per ottenere più punti possibili. Molte persone lo confondono con il rugby, ma le regole del calcio americano differiscono leggermente.

Lo scopo del gioco è quello di ottenere più punti possibili in un tempo stabilito. La palla può essere mossa sul campo in diversi modi - calciata, lanciata o semplicemente consegnata di mano in mano tra i membri della squadra. I punti possono essere segnati in diversi modi: muovendo la palla attraverso la linea di meta, lanciando la palla al giocatore dietro di essa o calciando sulla porta avversaria. Se siamo in pareggio, l'arbitro fissa il tempo per gli straordinari. Se non viene determinato alcun vincitore entro questo lasso di tempo, l'incontro può terminare senza che venga determinato il vincitore.

Rugby

Rugby è un gruppo di giochi, tra i quali le forme di gioco più popolari sono:

  • Rugby Union - una variante di 15 persone del gioco, gestito da World Rugby; è la varietà più comune in Polonia;
  • Rugby 7 - che è una disciplina olimpica, una variante di sette persone del gioco;
  • Rugby league - una variante di tredici persone del gioco.

C'è anche una forma di rugby senza contatto, noto anche come parigino.

Le regole generali di questo gioco piuttosto brutale sono le seguenti: il pallone deve essere lanciato attraverso la porta della squadra avversaria, e vince la squadra che segna più punti. Il modo di passare la palla è piuttosto brutale, perché si può caricare una persona che tiene solo una palla ovale, e il passaggio può essere fatto solo all'indietro, il che aggiunge drammaticità al gioco e lo rende interessante. Fortunatamente, un concorrente non può essere calciato e pugnalato. Le diverse formazioni di rugby hanno le loro regole aggiuntive.

Hockey

L'hockey su ghiaccio è molto più popolare nel nostro paese, ma in molti paesi la sua cultivar coltivata su erba ha anche molti sostenitori.

Una partita di hockey dura tre periodi di 20 minuti ciascuno. In campo ci sono cinque giocatori in ogni campo e i portieri di entrambe le squadre. Il puck può essere trasmesso con un bastone, un pattino o le mani, da dove sul campo molti giochi interessanti, che non sembrano troppo morbido. Ci sono alcune restrizioni, come ad esempio la consegna di un disco tra giocatori della stessa squadra o il sollevamento di un bastone ad una certa altezza. È ormai chiaro perché i giocatori indossano così tante protezioni e caschi.

Articoli correlati

Attività fisica nello smog - vale la pena correre?.


L'hobby di un vero uomo..


Giochi di squadra per signori.


Giochi da uomo a cui devi giocare.