Quali razze di cani scelgono gli uomini?

Si ritiene che le donne più spesso degli uomini scelgano cani di piccole razze. Questo non è vero, perché tra gli uomini troveremo anche amanti della razza maltese, York e di altre razze ornamentali. La genesi del pregiudizio nasce probabilmente dalla percezione dell'uomo che sottolinea la sua posizione sociale avendo il cane più grande e pericoloso possibile. La nostra recensione ci aiuterà ad affrontare questo mito.

Quali razze di cani scelgono gli uomini? - fatti e opinioni

I signori che decidono di scegliere razze di cani più piccole, spesso si espongono all'ostracismo degli amici. Perche' avrei dovuto farlo? Perché presumibilmente i "cani maschi" sono piuttosto Pitbulles, i pastori tedeschi, ecc. che vengono chiamati "cani maschi". Nel frattempo, la scelta di un animale domestico è spesso determinata da fattori come le dimensioni dell'appartamento di una persona o semplicemente dal loro carattere e stile di vita. Ecco perché non ha senso cercare di costringere qualcuno ad adattarsi alle aspettative del nostro animale domestico, perché dovrebbe essere solo tuo e tu dovresti passare del tempo con esso e prenderti cura di esso.

Razze di cani in città

I maestri che vivono in città spesso scelgono razze come il Bulldog francese o il Manchester Terrier. Entrambe le razze sono ideali per le persone indaffarate perché sono molto brave ad affrontare il rumore urbano e non hanno particolari esigenze di cura. La loro domanda di traffico è piuttosto media, il che, nel caso degli uomini che trascorrono la maggior parte delle loro giornate di lavoro, è certamente molto importante.

Cani per gli amanti delle lunghe passeggiate

Alla domanda su quali razze di cani gli uomini che amano trascorrere il loro tempo libero scelgono attivamente, molto spesso vengono date risposte come English Mastiff, German Dog e Bernardine. I rappresentanti di tutte queste razze sono uniti da dimensioni potenti, da una muscolatura ben sviluppata e dalla necessità di lunghe passeggiate. Si tratta di cani per uomini responsabili che non solo si prendono cura di fornire regolarmente la giusta quantità di movimento al proprio cane, ma vegliano anche sulle visite regolari dal veterinario e sulla corretta alimentazione dei loro animali domestici. Nel caso di cani così grandi, anche la dimensione dell'appartamento è importante - è bene che un cane grande abbia molto spazio sia in casa che in giardino.

A cos'altro vale la pena di prestare attenzione quando si sceglie un cane?

I signori che scelgono razze particolari affermano di aver deciso di sceglierle, prestando attenzione ad una serie di fattori, tra i quali l'aspetto non è stato il più importante. Altrettanto importanti sono stati fattori come la disposizione del cane, il rischio di sviluppare varie malattie più o meno gravi, nonché il sentimento nei confronti di particolari razze. L'opinione del sesso opposto sulle singole razze era di scarsa importanza in questo caso. Ci chiediamo se a questa domanda sia stata data una risposta del tutto onesta.

Come si è scoperto, scegliere un compagno di vita quotidiana non è il più facile, ma vale la pena di fare ogni sforzo per garantire che il cane sia adatto allo stile di vita del proprietario e al suo temperamento, in modo che ognuno di loro possa trascorrere il tempo in modo preferito, senza richiedere enormi sacrifici dall'altra parte. Allora avere un cane diventerà un vero piacere, non un altro dovere sgradevole.

Articoli correlati

L'alimentazione maschile - Concentrarsi su una cura adeguata.


Boxer o slip?.


Disintossicazione maschile per anima e corpo.


Acconciatura da uomo perfetta per la forma del tuo viso.