Erbe per uomini

Per molte persone, la medicina erboristica è ancora molto più efficace del trattamento con i preparati delle farmacie. Come si scopre, in molte situazioni questo è pienamente giustificato, perché piatti adeguatamente preparati con l'aggiunta di erbe o vari tipi di tè e infusi possono efficacemente aiutare a mantenere o migliorare le prestazioni sessuali.

Erbe maschili per quali problemi?

La medicina erboristica può essere utile nel trattamento dell'infertilità. Spesso l'incapacità di concepire un bambino è dovuta a problemi di economia ormonale o del sistema urinario. La fertilità maschile è spesso influenzata negativamente anche da problemi circolatori o malattie come l'Hashimoto o il diabete. Riducono la libido maschile, e quindi i problemi di erezione o di qualità dello sperma.

La medicina naturale al servizio della fertilità maschile

Molti medici e specialisti nel campo della sessuologia sottolineano che le erbe per gli uomini possono essere efficaci nella lotta contro l'infertilità. Sostenere bene la medicina erboristica con una dieta appropriata, l'attività fisica e uno stile di vita sano. Sono importanti i seguenti fattori: limitazione del consumo di alcol, quantità ragionevole di sonno (6-8 ore al giorno) e consumo di circa 5 pasti al giorno.

Quali erbe sono benefiche per la fertilità maschile?

I signori sono spesso piuttosto scettici sul bere tè e decotti, ma vale la pena di motivarsi a mangiarli regolarmente.
Una delle erbe più benefiche per la fertilità maschile è il ginseng. Aumenta i livelli di libido e testosterone e ha un effetto positivo sul tempo di erezione. Deve le sue proprietà ai ginsenosomi, cioè ai composti che hanno un effetto sull'espansione dei vasi sanguigni e a quelli responsabili del rilassamento muscolare. È importante sottolineare che il ginseng ha anche un effetto benefico sul sistema immunitario, sulla memoria e sulla concentrazione.

Il Ginkgo biloba è un'altra pianta che ha un effetto benefico sulla vita sessuale maschile. Contiene preziosi flavonoidi, che aumentano il desiderio sessuale, allungano il tempo di erezione e aumentano la soddisfazione per l'orgasmo.

Le bacche di ginepro brasiliano prevengono l'apatia e aiutano ad affrontare la fatica cronica, che influisce negativamente sulle prestazioni sessuali. La pianta aiuta gli uomini che hanno problemi di desiderio sessuale, non solo per motivi psicosomatici. L'uso regolare di bacche migliora lo stimolo e la durata dell'erezione.

Se siete alla ricerca di erbe che possono essere utilizzate sia da donne che da uomini, cercate la radice di Mac. È un vegetale che, oltre ad avere un effetto benefico sulla potenza, ha anche proprietà rinforzanti. Negli uomini aumenta la mobilità e la qualità dello sperma, nelle donne regola il sistema ormonale e colpisce anche i disturbi mestruali.

Ci sono erbe i cui effetti benefici sulla potenza sono stati scoperti centinaia di anni fa. Una di queste piante è la foglia di Damiano. Era già usato dagli antichi Maya. La foglia è utilizzata come afrodisiaco, migliorando la qualità e la durata dei rapporti sessuali. Regola anche il sistema nervoso e ormonale, alleviando gli effetti della depressione.

Il macis di terra aumenta la produzione di sperma e aumenta il tempo di erezione. Nelle donne, migliora l'allattamento. È interessante notare che la pianta è anche l'alternativa più efficace e legale al doping degli steroidi, in quanto aumenta il livello di ormoni anabolizzanti.

Come si è scoperto, le piante hanno un sacco di proprietà che non abbiamo ancora imparato a conoscere. Le conoscenze sulla medicina erboristica sono costantemente aggiornate, ma il suo effetto benefico sul nostro corpo è senza dubbio confermato da specialisti in molti campi della scienza. Pertanto, vale la pena di utilizzare queste conoscenze e l'uso di erbe come alternativa agli integratori e come aggiunta a una dieta sana ed equilibrata.

Articoli correlati

La disfunzione erettile cura il ginkgo biloba..


Afrodisiaci naturali per gli uomini.


Mazza di terra per la potenza.


Metodi naturali per una maggiore potenza.