Attività fisica nello smog - vale la pena correre?

L'attività fisica è un modo collaudato per mantenere una buona salute. Ciò è particolarmente importante per gli abitanti delle città, in quanto è lì che a volte è più difficile da mantenere. La palestra è una scelta facile e veloce. Purtroppo, è costoso e non sempre disponibile sul posto. Per questo motivo decidiamo più spesso di indossare semplicemente abiti comodi e iniziare ad allenarci all'aria aperta. Può essere corsa, ciclismo, ciclismo, scooter, skateboard o pattini a rotelle. Vale la pena di aprirsi al maggior numero possibile di discipline. E 'certamente una buona decisione per la vostra attività fisica, ma è la stessa cosa con la salute?

Alcune città della Polonia sono i luoghi con la più alta concentrazione di smog in Europa (non solo in inverno). In questo caso, quando decidiamo di gestire una corsa solitaria vicino al centro, siamo condannati a ritornare ad uno stato di salute molto peggiore di prima. L'attività fisica nello smog non è sempre una buona idea.

Che cos'è lo smog e che cos'è il suo impatto sulla salute?

Lo smog è un fenomeno atmosferico che è il risultato dell'attività umana. Un gran numero di automobili, che producono gas di scarico nocivi o bruciano carbone nel forno, causano l'immissione di sostanze inquinanti nell'aria, in condizioni climatiche favorevoli. Il tempo senza vento significa che queste sostanze inquinanti non sono risolti, ma sono appesi sopra la città. Ci sono due tipi di smog: "London", che si verifica nei mesi invernali, e "Los Angeles", che è responsabile dell'inquinamento in estate. Indipendentemente dalla stagione, decidiamo spesso, ma non sempre al momento giusto, le attività all'aria aperta.

Ecco perché se si vive in una grande città e si vuole solo uscire a fare pratica all'aperto, vale la pena di controllare lo stato dell'inquinamento atmosferico. Cosi' saprai quando e' meglio stare a casa. L'attività fisica è il modo giusto per prevenire molte malattie, ma con alte concentrazioni di smog può fare ancora più male. Durante l'aumento dello sforzo una persona respira molto più spesso e più in profondità. Di conseguenza, è ancora più esposta al rischio che i contaminanti entrino nelle vie respiratorie.

Quando corriamo, respiriamo 3 volte più sporcizia di quando camminiamo! In questo caso, il prezzo del biglietto della palestra non sarà così alto come il prezzo per la vostra salute. Semplici esercizi a casa si riveleranno una soluzione altrettanto valida. Quando si va fuori è ancora l'unica opzione, è possibile investire in adeguate maschere antismog. Al momento ci sono molti di loro sul mercato, guardando la possibilità di scelta, taglia, colore o disegno sulla maschera. Tuttavia, la cosa più importante qui è un filtro adatto a ridurre l'impatto negativo dell'aria inquinata.

Attività fisica nello smog - prendersi cura della propria salute

In tempi di aumento dell'inquinamento atmosferico, non si dovrebbe optare per alcuna attività fisica all'aperto. Inoltre, si raccomanda di rimanere al chiuso tutto il giorno. Le attività all'aperto hanno in realtà l'effetto migliore sulla vostra attività fisica, ma prima di decidere di farlo, è necessario assicurarsi che l'ambiente sia sicuro. In caso di forte inquinamento dell'aria si dovrebbe rimanere a casa.

Articoli correlati

Attività fisica nello smog - vale la pena correre?.


L'hobby di un vero uomo..


Giochi di squadra per signori.


Giochi da uomo a cui devi giocare.