Perché vale la pena praticare i muscoli di Kegel?

I muscoli di Kegel sono responsabili del sostegno degli organi della cavità addominale e della vescica. Questo esercizio è particolarmente utile per le donne. La loro condizione corretta aiuta a ridurre il rischio di incontinenza dopo il parto. Inoltre, fornisce una maggiore soddisfazione durante il rapporto sessuale. Molto spesso l'argomento stesso è completamente trascurato, eppure dovremmo prestargli maggiore attenzione. Scopri perché vale la pena di praticare i muscoli del kegel e come prepararsi ad esso!

Esercizi di Kegel - informazioni di base

Prima domanda: dove sono? Sia le donne che gli uomini possono percepirli correttamente quando passano l'urina, cercando di interrompere il flusso di urina. Muscoli stretti dell'uretra, del retto e, nel caso delle donne anche della vagina, sono i muscoli di Kegel. Se avete deciso di fare esercizio fisico, ricordate che questo non dovrebbe essere fatto mentre state passando l'urina, in quanto può causare infiammazione.

Perchè stiamo persuadendoci a fare pratica? I danni ai muscoli del pavimento pelvico possono essere causati da processi di invecchiamento, ma anche da parto, interventi chirurgici (ad es. rimozione della prostata nell'uomo), sovrappeso o obesità, duro lavoro fisico. Gli esercizi sono studiati per rafforzarli nuovamente e, in caso di problemi di salute, per ridurre o addirittura eliminare completamente il problema dell'incontinenza. Chi non l'ha ancora visto dovrebbe farlo anche a scopo preventivo. Questo previene possibili malattie successive, rafforza la soddisfazione del partner e prepara i muscoli per il parto.
Che cos'è l'allenamento muscolare di Kegel? Consiste in un'alternanza di crimpaggio e allentamento. Questo è ciò a cui dovresti prestare attenzione:
Mentre si stringono i muscoli del pavimento pelvico, i muscoli della coscia e dei glutei dovrebbero rimanere rilassati.

Controllare la respirazione durante l'esercizio fisico.

E' necessario essere sistematici! Facciamo gli esercizi più volte al giorno.
Il primo passo è quello di stringere e rilassare lentamente i muscoli di Kegel. Ognuno di essi dovrebbe durare 2 secondi. Il secondo esercizio consiste nel rafforzare la muscolatura e nel sostenerla per 5 secondi. Dopo ogni rilassamento, è possibile realizzare un morsetto di forza - fino a 1 minuto. Ripetere l'intero esercizio 5-10 volte. Per provare qualcosa di nuovo, è possibile stringere e rilassare rapidamente i muscoli.

In questo modo, possono fornire un miglioramento significativo, tra gli altri, per sempre per prevenire l'imbarazzante lasciarsi andare durante le risate, gli starnuti, la tosse, o lo sforzo fisico, come la corsa, il nuoto, ecc, ecc. In questo modo, sono in grado di fornire un miglioramento significativo, tra gli altri, per prevenire l'imbarazzante lasciarsi andare durante le risate, gli starnuti, la tosse, o lo sforzo fisico, come la corsa, il nuoto, ecc. Gli esercizi sono adatti a voi se volete migliorare le vostre condizioni generali di salute.

Allenamento muscolare di Kegel - inizia subito

Il più delle volte non possiamo nemmeno dire che cosa sono i muscoli Kegel e per cosa sono usati, figuriamoci dove sono. E' una grave negligenza. L'esercizio fisico è estremamente importante per ogni donna dopo il parto. Inoltre, vale la pena di farlo per il futuro, quando si vogliono evitare problemi di incontinenza. La loro profilassi non richiede molto sforzo. L'unica cosa che dovresti ricordare è la loro regolarità. Questa non è certamente un'area da trascurare. Scopri di più sull'allenamento muscolare di Kegel ora.

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